La selezione delle varietà di olive e la produzione di olio monovarietale è una deformazione professionale di Paolo Giulioli, acquisita durante gli anni dediti alla vinifacazione delle uve, periodo di lavoro come cantiniere nel territorio dei Colli Amerini.

Da questa varietà ne deriva un olio con un elevato contenuto di clorofilla che gli dona un colore verde smeraldo impenetrabile. All'olfatto spicca una complessa nota con pregiati sentori di oliva verde molto netti. Straordinariamente complesso in bocca, con forti toni vegetali, che si manifestano molto intensi, di piena struttura. Olive raccolte all'invaiatura nella prima decade di novembre. Lavorate giornalmente con estrazione a freddo.

Il colore è verde con riflessi dorati, buona densità, cristallino. L’esame olfattivo ne rivela i profumi intensi di foglia di carciofo, frutta secca, con un lieve tono floreale di sottofondo. Al gusto dimostra il suo valore, offrendo fini sensazioni in cui i ricordi vegetali vengono sostenuti da un leggero gusto amaro, mostra corposa struttura con ulteriori capacità evolutive. Olive raccolte in epoca precoce. Lavorate giornalmente con estrazione a freddo.


Richiedi Informazioni

Invia una richiesta per avere informazioni sui nostri servizi e prodotti.


Ho letto e accettato il trattamento dei dati ai fini della Privacy

Opinioni dei clienti