Nel 1920 nasce ad Amelia Americo Giulioli, una vita dedicata alla coltivazione dell’olivo e della vite, tradizione cultura e passione ereditata con grande intensità dal figlio Paolo.

Un secolo di vita, tanto lavoro, volontà e sacrifici per arrivare ad avviare nel 2004 l'azienda agricola L'Arte del Verde sita nello stupendo comprensorio dei Colli Amerini.

L'azienda dispone di oliveti con circa 900 piante, da cui viene ricavato olio di oliva extravergine monovarietale in tre varietà: Moraiolo, Frantoio e la varietà autoctona di Amelia Rajo.

La coltivazione degli uliveti mantiene le attività tipiche della tradizione di famiglia che rispettano i moderni canoni di coltivazione biologica, al fine di molire delle olive genuine prive di elementi chimici e pesticidi.

Le attività rurali e le conoscenze di un tempo, per il mantenimento degli orti e dei campi sono state convertite in attività professionale e messe a disposizione come servizio per la conduzione di giardini ornamentali, uliveti, vigneti e orti botanici. Quindi vengono effettuate potature di alberi da frutto, ornamentali, siepi, bonifica aree incolte, sia per grandi e piccoli spazi o terrazzi.

La nostra esperienza ci permette di offrire servizi di ristrutturazione e progettazione di nuovi impianti per giardini mediterranei, giardini all'inglese, giardini all'italiana e giardini pensili. 

La struttura L'Arte del Verde si trova sulla strada Amerina tra Amelia e Fornole, dove è possibile visitare l'orto botanico, degustare olio di oliva extravergine e utilizzare la stessa location per i vostri eventi importanti: matrimoni, battesimi, ricevimenti e feste con gli amici.

Articoli correlati




Richiedi Informazioni

Invia una richiesta per avere informazioni sui nostri servizi e prodotti.


Ho letto e accettato il trattamento dei dati ai fini della Privacy

Opinioni dei clienti